GNRC INVITA PAPA FRANCESCO A CONDANNARE OGNI VIOLENZA E ODIO CONTRO LE PERSONE LGBTQI

19 Giugno, 2016

LA RETE GLOBALE DEI CATTOLICI ARCOBALENO (GNRC) INVITA PAPA FRANCESCO A CONDANNARE OGNI VIOLENZA E ODIO CONTRO LE PERSONE LGBTQI

Accogliendo la condanna del Vaticano della sparatoria di Orlando, definita “una terribile e assurda violenza” ed una “manifestazione di follia omicida e odio insensato” il Global Network of Rainbow Catholics (GNRC) invita Papa Francesco ad unirsi a tanti suoi vescovi di ogni parte del mondo e condannare anch’egli la dimensione di odio contro le persone LGBTQI di questa tragedia avvenuta in Florida.

Come hanno sottolineato un numero crescente di vescovi negli Stati Uniti, in Europa, Asia, America ed Australia, il presidente Barack Obama ed altri leader mondiali, questo massacro è stato anche un crimine d’odio verso le persone gay e lesbiche.

Tristemente, i continui commenti di alcuni cardinali e vescovi cattolici che fomentano la discriminazione verso le persone gay nella Chiesa Cattolica e a livello legislativo, incoragggiano ed alimentano l’odio e la violenza.

Gesù, ed i valori del Vangelo, condannano la violenza e la discriminazione. Noi apprezzeremmo che Papa Francesco si unisse al Presidente Obama e ad altri leader mondiali nella condanna della discriminazione e della violenza nei riguardi delle persone LGBTQI.

Essendo formata da persone di fede, impegnate nel vivere i valori del Vangelo, la Chiesa Cattolica dovrebbe essere in prima linea nella condanna della violenza omofoba e delle leggi discriminatorie.

Papa Francesco può creare qualcosa di buono dall’orrore del massacro di Orlando con il richiamo a tutti i suoi vescovi e cardinali, ed a tutti i legislatori del mondo, ad aborrire qualsiasi violenza o legge che permetta crimini e punizioni di origine omofoba e transofoba.

Una tale affermazione da parte di Papa Francesco sottolineerebbe che la pace non è solamente l’assenza della violenza, ma anche la presenza della giustizia.

Comitato Direttivo del Global Network of Rainbow Catholics (GNRC).

You can find the English version of this letter here.

Puedes encontrar la versión en Español de esta carta aqui.

Vous trouverez une version Française de cette lettre ici.

Web: www.rainbowcatholics.org           Mail:           rainbowcatholicsassembly@gmail.com

Twiter:    GNRCatholics                         Facebook: GlobalNetworkofRainbowCatholics

La Rete Globalei dei Cattolici Arcobaleno (GNRC) riunisce gruppi e persone che lavorano per la cura pastorale e la giustizia per le persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, questioning, ed intersex (LGBTQI) e le loro famiglie. La Rete lavora per l’inclusione, la piena dignità e uguaglianza di questa comunità nella Chiesa Cattolica Romana e nella società. Il GNRC è stato fondato nell’Ottobre del 2015 a  Roma durante la conferenza internazionale “Ways of Love”, con 80 partecipanti da 30 Paesi. Al momento, il GNRC rappresenta 25 gruppi di persone cattoliche LGBTQI, le loro famiglie ed amici, di ogni continente.

This entry was posted in Press release and tagged , , , . Bookmark the permalink.

1 Response to GNRC INVITA PAPA FRANCESCO A CONDANNARE OGNI VIOLENZA E ODIO CONTRO LE PERSONE LGBTQI

  1. Pingback: LA GNRC LLAMA AL PAPA FRANCISCO A CONDENAR TODA VIOLENCIA HACIA PERSONAS LGBTQI | Global Network of Rainbow Catholics

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *