Il Comitato direttivo del GNRC ha tenuto un’elezione a candidatura aperta per il ruolo di responsabili nel luglio 2016.

English / EspañolFrançaise / Italiano / Portugues

Dopo mesi di lavoro insieme, una volta messe a punto una struttura organizzativa più chiara e la definizione del ruolo di responsabili, come incaricati dalla nostra assemblea riunitasi lo scorso ottobre 2015 a Roma, il Comitato direttivo del GNRC ha indetto le elezioni a candidatura aperta per la copertura dei suddetti ruoli. L’elezione è stata un processo molto organico, collegiale e assertivo in quanto siamo stati tutti molto concentrati su come sostenersi a vicenda nelle nostre forze e abilità, al fine di consentire alla nostra rete globale di crescere ulteriormente. Siamo una comunità in azione, ma ci riuniamo anche nella preghiera.

Rappresentiamo un breve riepilogo della mole di lavoro che abbiamo messo insieme finora:

  • Il Comitato direttivo ha tenuto 6 riunioni che, ogni volta, sfociavano in incontri in 3 sottocomitati separati: Sviluppo Organizzativo, Prossima Assemblea e Finanziamento, Comunicazioni e Relazioni Pubbliche;
  • Da allora abbiamo emesso 4 comunicati stampa: sulla nascita del GNRC (ottobre 2015), sull’Esortazione apostolica “Amoris Laetitia” (aprile 2016, integrata da una risposta di 4 pagine), sul nostro appello a Papa Francesco a condannare tutti gli atti di odio e violenza contro persone LGBTQI (giugno 2016, seguito da una lettera di sostegno e solidarietà alla Comunità LGBTQI di Orlando) e sulle scuse del Papa ai gay (giugno 2016), insieme a 2 Newsletter (gennaio e maggio 2016), il tutto in più lingue per garantire l’accessibilità a tutti.

Tutto questo è stato realizzato coordinandoci e lavorando in 7 fusi orari diversi e impegnandoci in diverse ore del giorno, senza contare gli innumerevoli incontri informali e gruppi di lavoro in diversi orari e luoghi. È stato un miracolo! È ovvio che non ci saremmo riusciti senza il supporto dell’altro, senza l’input dell’Assemblea; la vostra affermazione, i vostri contributi, pensieri e preghiere sono state ciò che ci ha consentito di andare avanti.

Quindi, questo è il risultato delle elezioni della squadra esecutiva del GNRC:

Co-Presidenti:

Ruby Almeida (Quest, Regno Unito) è dell’India ed è stato docente di Media e ha lavorato presso l’Università Metropolitana di Londra e West Thames College ed è ora un Freelance Trainer e presidente di gruppo britannico LGBTI Quest.

 

Michael Brinkschroeder (Homosexuelle und Kirche, Germania) è un teologo e sociologo tedesco, che lavora per il gruppo di lavoro ecumenico “Homosexuelle und Kirche”. E ‘stato fondatore della “Teologia Gay di studio” (“Schwule Theologie”) e del servizio cattolico Queer a Monaco di Baviera. E ‘stato co-presidente del Forum europeo dei gruppi cristiani LGBT 2011-2015 e coordina le attività di advocacy cattolico.

Segretario:

Benjamin Oh (Acceptance, Australia)

Tesoriere:

Chris Vella (Drachma, Malta)

Comunicazioni:

Fernando González (Padis+, Chile)

Auguriamo loro tutto il meglio per la gestione della rete globale dei cattolici dell’arcobaleno!

Come parte del piano di emergenza, al fine di garantire costante funzionalità esecutiva, in caso di assenza di un responsabile titolare, il Comitato direttivo ha eletto anche dei vice:

  • Vice Segretario: Tim Smyth (Acceptance, Australia);
  • Vice Tesoriere: Joseanne Peregin (Drachma, Malta);
  • Vice delle comunicazioni: Eros Shaw (CCRC, Cina).

Lavoriamo a stretto contatto come squadra e non saremmo in grado di funzionare in tutto e correttamente senza il lavoro impressionante, i cuori e le menti dei membri del nostro Comitato direttivo Francis De Bernardo (New Way Minitry, Stati Uniti d’America) e Georgina Adhiambo (Vowek, Kenia).

Vi chiediamo di continuare a tenere tutti noi nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere, come anche noi offriamo le nostre preghiere per i nostri fratelli e sorelle, amici e colleghi in tutto il mondo che rischiano in prima persona per realizzare il regno di Dio che celebra la giustizia, la pace e l’amore per i cattolici LGBTI e i nostri cari.

Vorremmo ringraziare anche tutte le risposte e commenti, dopo il processo di elezione, provenienti da tutti i diversi gruppi e individui membri della Rete Globale di Cattolici dell’Arcobaleno.

Distinti saluti,

Il Comitato direttivo GNRC

Ben- Eros – Fer – Geo – Jos – Tym – Mic – Rub – Chris – Fran